Dottor Rodolfo Daini

Il Dottor Rodolfo Daini è un medico chirurgo con pluriennale esperienza nel settore oftalmico. L’oftalmologia è la branca della medicina che si occupa della misurazione della vista, di prevenzione, diagnosi, terapia e chirurgia per le malattie dell’occhio. La grande dedizione al proprio mestiere, lo studio costante sulle innovazioni del settore e la frequentazione ai seminari internazionali sull’oftalmologia, garantiscono al paziente la migliore gestione del suo problema nel territorio.

La specializzazione in oftalmologia è comprensiva a sua volta di subspecializzazioni a cui il Dottore si dedica: microchirurgia oculare, diagnosi e cura del glaucoma, diagnosi e cura delle patologie retiniche, oncologia oculare e raffinate diagnosi strumentali, quali l'ecografia standardizzata bulbare e orbitaria e la tomografia a coerenza ottica (OCT) per la diagnosi differenziale delle patologie della retina e del nervo ottico.


Il Dr. Daini esegue visite oculistiche complete per adulti e bambini anche in età prescolare e riceve in Via Mengoli nel comune di Bologna.

Il dr. Daini e consulente per l’oftalmolgia nella struttura riabilitativa Eugenio Gruppioni, struttura di eccellenza per il recupero post trauma e post ictus a san Lazzaro, Bologna.

Opera inoltre come volontario presso il centro il Be.Ne(Bellaria – neuroscienze)nell’analisi OCT delle patologie degenarative del nervo ottico come la sclerosi multipla.

Share by: